Compra online!


La Pappa Reale (o Gelatina Reale)

Ho studiato e continuo a studiare l’argomento: la pappa reale è un super alimento prodotto dalle api, che serve per nutrire tutte api nei loro primi 3 giorni di vita, mentre per la regina rappresenta l’unico alimento di cui si cibi.

Viene chiamata anche Gelatina Reale e fin da quando è larva è l’unico alimento con cui viene nutrita la regina (da qui i nomi attribuiti a questo prodotto). E’ proprio questo alimento e i particolari elementi che lo compongono che determinano la differenza morfologica/strutturale fra Regina e Ape Operaia.

Queste due classi di api infatti nascono dallo stesso tipo di uovo, ma l’alimentazione determina uno sviluppo corporeo totalmente diverso. La regina ha l’apparato sessuale completamente formato ed più grande di un terzo rispetto all’ape operaia.

La pappa reale ha dunque un cocktail di micronutrienti ideale per permettere il massimo sviluppo di un ape. Un accrescimento completo.

Alcune delle proprietà della pappa reale valide per le api sono, analogamente, valide per l’uomo.

La pappa reale fornisce preziosi nutrienti, in particolare enzimi ed oligoelementi, che fanno di questo prodotto delle api un integratore prezioso, soprattutto in particolari momenti.

La pappa reale aiuta a rafforzare l’organismo, potenzia il sistema immunitario, aiuta nelle capacità cognitive e di concentrazione.

Risulta pertanto utile in casi di debolezza psicofisica, nella convalescenza, come prevenzione di malattie da raffreddamento o nei cambi di stagione, per rafforzare l’organismo in caso di influenza o dopo interventi chirurgici, per aumentare la concentrazione e “nutrire” la mente, come integratore in ragazzi adolescenti e per anziani. Non ha controindicazioni, ma prima di assumerla è sempre utile parlarne con il proprio medico di famiglia.

E’ indicata quindi soprattutto nei periodi in cui il corpo o la mente sono un po’ in difficoltà, sottotono o, meglio, quando sappiamo che andiamo incontro a questi periodi, per prevenirli e superarli al meglio.

Share this post
  


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Presto aprirà lo shop online: vuoi sapere quando? Iscriviti alla newsletter!